22 ottobre 2012

Lomography Belair X 6-12, nuova fotocamera analogica medio formato


Certo, il mondo della fotografia ha preso un'altra strada e ora si scatta prevalentemente in digitale, ma a quanto sono rimasti fedeli alla pellicola, oppure vogliono misurarsi con essa, Lomography propone una nuova macchina fotografica analogica medio formato.

Con la Lomography Belair X 6-12 è possibile scattare in tre doversi formati: il 6x9, quello quadrato che ha reso celebri Hasselblad e Rollei, il 6x6 e, infine, il panoramico 6x12.

La macchina permette di cambiare l'obiettivo. Ce ne sono due disponibili: un grandangolo 58 mm e lo standard 90 mm. Il funzionamento è semiautomatico, a priorità di diaframmi. E' presente la classica slitta per l'impiego di un flash.

Lomography Belair è offerta in tre versioni; City Slicker, Jetter e la più "trendy" Globetrotter, che vanta un rivestimento a effetto pelle di rettile.

Le macchine si possono acquistare direttamente dallo shop del sito di Lomography.
Prezzi di listino per i kit macchina + due obiettivi tra 249 e 349 euro. se si approfitta, però, dell'offerta di lancio, si risparmia un bel 30% e si porta a casa la City Slicker con 174,30 euro.


Il resto della notizia
Altre informazioni direttamente dal sito Lomography