13 ottobre 2012

ISFCI presenta mostre ed incontri con i fotoreporter Marco Longari, Luca Sola e Alessio Romenzi


Sabato 13 ottobre, all’interno del circuito di Fotoleggendo,l’Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata di Roma, in occasione del 10° anno della Scuola di Fotogiornalismo, presenta Middle East Report, un progetto a cura di Manuela Fugenzi, che racchiude i lavori di Luca Sola e Alessio Romenzi. Egypt in Transition di Luca Sola offre uno sguardo sul cambiamento sociale, culturale e politico dell’Egitto, mentre Alessio Romenzi con Syria in conflict documenta la disperazione e la volontà di opposizione del popolo al violento regime siriano.

Nella stessa giornata, allo Spazio Cerere, l’Isfci presenta anche Theaters of war di Marco Longari, fotografo dell’Agence France-Presse (AFP). La mostra, a cura di Carla Rak, è composta da 30 immagini che ripercorrono alcuni momenti delle proteste e dei conflitti che hanno caratterizzato l’inizio di questo XXI secolo.

Per approfondire i temi delle mostre in corso, sempre nell’ambito di Fotoleggendo, martedì 16 ottobre, alle ore 18.30, il Dipartimento di Fotogiornalismo dell’Istituto superiore di fotografia, organizza l’incontro dal titolo “Sul Fotogiornalismo” con gli autori Marco Longari, Luca Sola e Alessio Romenzi. All’appuntamento, curato da Manuela Fugenzi e Carla Rak, parteciperà il coordinatore e docente della Scuola di Fotogiornalismo Isfci, Dario Coletti.

I fotografi Luca Sola, Alessio Romenzi e Marco Longari, ex allievi della Scuola di Fotogiornalismo dell’Isfci,  in poco tempo si sono collocati al centro del fotogiornalismo internazionale grazie a lavori di grande qualità, svolti in zone di conflitto. I loro scatti sono stati pubblicati sulle testate internazionali più prestigiose.

Dal 13 al 22 ottobre
Inaugurazione alle ore 19:00
Via degli Ausoni 1, roma

Incontro con gli autori
16 Ottobre ore 18:30
Introduce Dario Coletti


Altre informazioni