12 ottobre 2012

Galleria Gallerati presenta "Arte in Studio. One Day Exhibition", mostra collettiva


La mostra collettiva di fotografia Arte in Studio. One day exhibition è dedicata prettamente ai dipendenti e ai clienti dello Studio Savella & Associati; l’inaugurazione è però stata concepita per permettere ai visitatori, solo nella serata del 12 ottobre, di osservare le opere di alcuni degli artisti più interessanti che la Galleria Gallerati propone di consueto nel proprio spazio di Via Apuania (vicino Piazza Bologna).

Il connubio tra arte e lavoro conferisce un’identità speciale ai luoghi quotidianamente frequentati per esercitare la propria attività.

Instaurare un rapporto affettivo e intellettuale con gli ambienti che ci ospitano è un sicuro incentivo alla qualità dell’applicazione professionale. L’accresciuta consapevolezza delle motivazioni e degli obiettivi è un atto di riqualificazione che perfeziona il riguardo per il dipendente e affina l’attenzione nei confronti del cliente.

La mostra segue un percorso tematico che si sviluppa nei cinque locali dello studio: una natura esteticamente non perfetta, ma al passo con i tempi, accoglie il primo sguardo dell’osservatore che, nelle sale successive, si imbatte in corpi cristallizzati nell’attesa di un accadimento futuro, cui si contrappongono figure umane inserite in contesti metropolitani. L’introspezione e l’autoanalisi, insieme con varie visioni soggettive della città di Roma, sono un invito a ragionare sulla nostra identità individuale e su quella generale

Saranno esposte opere: Samuele Bianchi, Yannick Billon, Daniele Cinciripini, Armando Corsi, Mario Daniele, Francesca De Rubeis, Anna Di Prospero, Pier Paolo Fassetta, Carlo Gallerati, Gianfranco Gallucci, Werther Germondari, Bianca Gutberlet, Susan Kammerer, Sergio Marcelli, Vincenzo Monticelli Cuggiò, Monticelli e Pagone, Claudio Orlandi, Stefano Parrini, Hugues Roussel, Franziska Rutz, Eva Tomei, Andrea Valsecchi.

Presso lo Studio legale e tributario Savella & Associati
Via Cola di Rienzo 212, Roma
Venerdì 12 ottobre 2012 dalle 19 alle 21
La mostra è visitabile fino a giovedì 20 dicembre 2012
(soltanto su appuntamento)


Altre informazioni