20 giugno 2011

Al via il concorso fotografico National Geographic Italia



Parte la sesta edizione del concorso diventato un classico tra i premi dedicati alla fotografia. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati.

Il concorso è ormai diventato un classico del panorama delle competizioni fotografiche amatoriali italiane, con una media di oltre 10.000 fotografie inviate per ogni edizione dal 2006 a oggi e una giuria che include alcuni tra i più grandi nomi del panorama fotografico italiano.

Quest’anno la giuria sarà più nutrita del solito, e a settembre si riuniranno nella nostra sede romana Monika Bulaj, Marco Cattaneo, Marco Delogu, Germana Di Camillo, Grazia Neri, Alberto Novelli, Guglielmo Pepe, Lello Piazza, Antonio Politano, Riccardo Venturi e Francesco Zizola per deliberare sui vincitori delle quattro categorie: Natura, Persone, Paesaggi e Junior, riservata ai ragazzi dai 15 ai 18 anni.

Al contrario di quasi tutti i grandi concorsi fotografici, per i quali occorre aver compiuto la maggiore età, quello di National Geographic Italia prevede dal 2009 una categoria speciale per i fotografi in erba.

È uno dei pochi concorsi aperti anche ai fotografi junior. È possibile inviare le fotografie dal 1 giugno al 31 agosto, ma è fondamentale rispettare i requisiti previsti dal regolamento (vai al sito del concorso per tutte le informazioni e il regolamento integrale)

Il resto della notizia con il bando e una galleria fotografica