4 marzo 2014

Auditorium fotografia, al via gli incontri e i workshop all’AuditoriumExpo di Roma


Proseguono gli appuntamenti di Auditorium Fotografia, il progetto di Fondazione Musica per Roma in collaborazione con Fondazione Forma per la Fotografia e Contrasto. L’iniziativa, avviata a dicembre con la mostra “In piena luce. Fotografie di Herb Ritts” (esposta all’AuditoriumExpo), offre un programma di incontri interamente dedicati alla fotografia per offrire a un pubblico di amatori, curiosi, esperti e semplici interessati, un’offerta ampia e diversificata di mostre, incontri, workshop, eventi e approfondimenti legati ai temi della immagine classica e contemporanea.

Al via l’11 marzo il ciclo incontri con la fotografia progettati e condotti da Ferdinando Scianna. Cinque gli appuntamenti, a cadenza mensile (da marzo a luglio), per esplorare i ricchissimi e complessi rapporti che – dalla sua nascita – la fotografia intrattiene con tutte le altre forme della ricerca e della creazione.

Arte, scienza, cinema, letteratura, storia, attualità: la fotografia è entrata ormai in molti aspetti della nostra vita sociale e della comunicazione cambiando di fatto il nostro modo di pensare al passato, di raccontare il presente, di immaginare il futuro.

Partendo da questa considerazione, Ferdinando Scianna, fotografo, giornalista, scrittore, intellettuale e teorico della fotografia, incontrerà una serie di amici intellettuali – registi, attori, biologi, storici– per conversare con loro intorno a come, appunto, la fotografia abbia cambiato la sfera di attività e il lavoro di ognuno.

Il resto della notizia e il programma degli incontri dal sito themammothreflex.com