14 giugno 2013

Concorso fotografico "The Memory Remains" organizzato da CSF Adams per la 5a edizione di Cascina Farsetti Art


In occasione della 5a edizione di Cascina Farsetti Art - Fotografia e non solo, il CSF adams organizza il concorso fotografico The Memory Remains.

La ricostruzione della nostra memoria in fondo non è altro che una conferma della nostra identità, e la ricostruzione di un nostro ricordo non è altro che il desiderio di ricongiungerci con quel tempo che è passato.

La fotografia è, il più delle volte, considerata testimonianza di memorie e momenti trascorsi: l'intento di questo concorso è quello di riflettere su un proprio ricordo e "trasformarlo" in una foto. La "traduzione", il passaggio in immagine è l'oggetto stesso della tematica: il ricordo rivivrà e non solo nel riflesso di se stesso.

"The Memory Remains" si propone di far emergere e valorizzare quei lavori fotografici che rivelino un personale approccio allo specifico tema e una definita identità autoriale. L'intento non è solo quello di incentivare la passione fotografica, ma anche la ricerca intima e accurata che tale passione richiede.

- Per partecipare e' necessario produrre un foto racconto di minimo 3 immagini e massimo di 6.
- La partecipazione alle selezioni non prevede alcuna quota di iscrizione.
- Per partecipare e' necessario inviare le proprie foto entro il 15 Luglio 2013.


Le foto selezionate saranno esposte durante il grande evento "The Memory Remains" nella splendida cornice di Cascina Farsetti a Villa Pamphilj (Roma) dal 14 al 22 Settembre 2013.

Altre informazioni dal sito cascinafarsettiart.it