11 marzo 2013

Corso di Storia della fotografia a cura di Andrea Attardi, gratuito per i soci di Officine Fotografiche


Da oggi 11 marzo parte un corso gratuito di Storia della Fotografica riservato agli associati di Officine Fotografiche, gli incontri si svolgeranno tutti i lunedì alle ore 19:00... Il corso e' a cura di Andrea Attardi.

Una rilettura dal punto di vista estetico e tecnico dell’evoluzione artistica della fotografia dalla fine dell’800 fino all’inizio del nuovo millennio. In ciascuna lezione il docente offrirà dei campi di approfondimento storici e critici, al fine di disegnare una sorta di “stati generali” delle varie filosofie della fotografia che si sono succedute nell’ultimo secolo. Un percorso di studio per capire l’immagine come documento, comunicazione, informazione, opera d’arte.

Andrea Attardi (Roma 1957) ha insegnato Tecnica della Fotografia all’Accademia di Belle Arti di Palermo dal 1984 al 1995. Attualmente è docente ordinario di Fotografia presso l’Accademia di Belle Arti di Roma. Le sue immagini sono state pubblicate in numerosi volumi ed esposte in gallerie e musei nazionali ed internazionali.

Presso Officine Fotografiche
Via Libetta 1, Roma
Da lunedi 11 marzo 2013 ore 19:00


Altre informazioni dal sito di Officine Fotografiche