18 settembre 2012

Finalmente online il nuovo sito di Fotoleggendo



Da ieri e' disponibile online il sito della nuova edizione di Fotoleggendo la rassegna annuale di fotografia organizzata e prodotta da Officine Fotografiche a Roma.

Un appuntamento imperdibile per immergersi nel mondo della fotografia contemporanea, un’opportunità per visitare mostre, vedere proiezioni e documentari, assistere a incontri e presentazioni editoriali, partecipare alle letture di portfolio con importanti esperti del settore, frequentare workshop con professionisti dell’immagine.

L’edizione 2012 di FotoLeggendo è curata da Tiziana Faraoni, affiancata da un Comitato Scientifico composto da Marco Pinna, Maurizio Valdarnini, Emilio D’Itri, Alberto Placidoli e Marina Rivera.

Il cuore della manifestazione è l’ISA – Istituto Superiore Antincendi di Roma, sede delle letture di portfolio, di una grande esposizione di 13 mostre, e di numerosi appuntamenti.

Molte le novità di quest’anno, a partire dalla nuova sezione interamente dedicata ai video e ai documentari, curata da Emiliano Mancuso in collaborazione con Luca Ferrari, e lo spazio di sperimentazione dedicato agli autori di Officine Fotografiche, dove fotografi e curatori sono stati selezionati e abbinati per lavorare insieme a progetti site-specific a formare una grande installazione.

FotoLeggendo 2012 è anche mostre e appuntamenti in città, in spazi istituzionali e privati: Museo di Roma in Trastevere, 10b Photography, Officine Fotografiche, Label201, Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata, AngeloMaiAltrove, s.t. foto libreria galleria, b>gallery e WSP | photography.

FotoLeggendo 2012 – VIII edizione è ideato e prodotto da Officine Fotografiche, con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Regione Lazio – Assessorato Cultura, Arte e Sport, la Provincia di Roma e il Municipio Roma XI. La manifestazione è inserita nel Circuito nazionale “Portfolio Italia”, organizzato dalla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche (FIAF), ed è gemellato con il Festival Boutographies – Rencontres photographiques de Montpellier.

FotoLeggendo è aperto a tutti, amatori e professionisti.

Il rinnovato sito di Fotoleggendo