4 gennaio 2012

PerCorso di fotografia in Marocco, piu' di un viaggio e piu' di un corso!



I "Viaggi di Bambini nel Deserto" organizza dal 3 al 12 febbraio 2012 il PerCorso Fotografico in Marocco, molto più di un viaggio in Marocco, molto più di un corso di fotografia...

Il corso è destinato a chi desidera approfondire le proprie conoscenze fotografiche e nello stesso tempo approcciarsi al mondo della cooperazione umanitaria. E’ richiesta una conoscenza fotografica di base.

Il fine del corso è quello di portare a casa dei mini-reportage che raccontano il viaggio, la gente che incontriamo, cercando di entrare il più possibile nelle loro realtà. Tutto questo sarà possibile solo imparando come fare ad approcciarci alla gente senza dare fastidio, facendoci accettare e nello stesso tempo diventare trasparenti, raccontare una realtà che non si mette in posa per noi.

Il corso sarà molto pratico, e soprattutto divertente. Dopo una breve spolverata di tecnica di base e di reportage verranno subito affrontati i temi che ogni studente approfondirà durante la giornata, che verranno scelti in base al posto in cui si trova il gruppo ed alle preferenze di ogni singola persona. La sera ognuno dovrà scegliere un massimo di 15 foto che verranno poi visionate e commentate.

Al termine del corso ognuno dei partecipanti eleggerà il progetto di BnD che preferisce e tutti i progetti scelti verranno infine proiettati a Hassi Labiad davanti a tutta la comunità.

Dal 3 al 12 febbraio 2012 in Marocco

Altre informazioni sul sito ufficiale