24 novembre 2011

Mostra fotografica "Nostalghìa" di Marco Soellner



Sabato 26 Novembre 2011 alle ore 18.00, inaugura a Roma presso la Home Gallery Wo-Ma’n, la mostra del fotografo Marco Soellner dal titolo Nostalghìa, curato da Auronda Scalera, che rimarrà aperto al pubblico dal 26 Novembre al 22 Dicembre 2011.

La mostra è promossa da Officine Fotografiche e fa parte della Fase 2 di OcchiRossi Festival

Wo-ma’n è la prima home – gallery dedicata alla fotografia, un progetto nato a Roma nel 2010 dall’idea di Auronda Scalera e dalla passione dei fotografi Marta Rossato e Wolfango De Spirito, che hanno deciso di fondere il concetto di casa con quello di galleria.

La seconda mostra ospitata nella home-gallery è Nostalghia/Ностальгия, dove l’autore Marco Soellner si fa ispirare dal concetto di tempo ma soprattutto dal lavoro del cineasta russo Andrej Tarkovskij che vedeva nella fotografia la possibilità di fissare il tempo e documentare la sua prossimità alla memoria. Le foto di Marco Soellner lavorano sulla fusione di passato e presente, il valore nostalgico dell’immagine, l’estetica del ricordo e, il tempo vivido delle foto è una finestra che dilata l’occhio su spazi immaginari.

Sabato 26 Novembre, alle ore 19, la serata inaugurale sarà arricchita dalla proiezione del videoNostalghia/Ностальгия, realizzato dall’autore per l’occasione.

Presso Home Gallery Wo-Ma’n
Via Pietro Ruga 24, Roma
Dal 26 Novembreal 22 Dicembre 2011
Vernissage sabato 26 novembre ore 18,00


Il resto della notizia