4 novembre 2011

Inaugurazione nuova sede del collettivo WSP Photography


A poco più di due anni dalla nascita del Collettivo Fotografico WSP prima, e dell’Associazione Culturale poi, nasce finalmente lo spazio associativo dove organizzare eventi, corsi, laboratori, promuovere incontri con autori, fotografi e esponenti del mondo della fotografia.

La nuova sede nasce con lo scopo di essere un centro polivalente, per dare spazio e continuità ad attività che nascono nell’intento del libero confronto e della libera condivisione di conoscenze ed esperienze, nell’intento comune di mettersi in gioco sia professionalmente che personalmente.

La nuova sede vuole essere un nuovo punto di riferimento per tutti coloro che abbiano voglia di proporre idee, lavori e vogliano trovare un nuovo interlocutore con cui mettersi in gioco e provare ad emergere, migliorarsi o anche semplicemente iniziare a muovere i primi passi nel mondo della fotografia, per pura curiosità. Lo spazio, disposto su due livelli, nasce per essere adibito sia a sala mostre e sala corsi, sia spazio comune, aperto ai nostri associati, per visionare libri, riviste, o anche semplicemente bersi un caffè o un bicchiere di vino.

Dal 2009 il Collettivo WSP è stato attivo sul territorio romano e non solo tramite la propria attività fotografica, diffusa attraverso pubblicazioni su riviste nazionali, organizzazione di mostre e partecipazioni a festival fotografici, ottenendo diversi riconoscimenti e premi fotografici. L’attività associativa è cresciuta tramite l’organizzazione di corsi, di concorsi fotografici istituzionali, l’organizzazione di eventi culturali e la collaborazione con alcune importanti realtà fotografiche italiane.

Verrà presentata una selezione di opere dei fotografi dell’Associazione Culturale WSP. In mostra le foto di: Lucia Perrotta, Fausto Podavini, David Scerrati, Daniela Silvestri, Massimiliano Tempesta.

Sabato 5 novembre ore 18:30
Presso Via Costanzo Cloro 56/58 (metro b san paolo) Roma
Ingresso gratuito


Il resto della notizia