25 ottobre 2011

"Get The Picture" incontro con il photoeditor John Morris presso Officine Fotografiche



Il 26 ottobre, alle ore 18.30, Officine Fotografiche presenta, in collaborazione con Contrasto, il libro GET THE PICTURE, di John Morris il più grande photoeditor del XX secolo. Saranno presenti, John Morris e Alessandra Mauro.

Get the Picture è lo straordinario racconto di una delle figure più interessanti del fotogiornalismo del ventesimo secolo, John Morris. È lui il photo editor che ha documentato i momenti più significativi della storia moderna e che ha stretto un rapporto privilegiato con il mondo della fotografia e con i grandi fotografi del secolo scorso.

Morris ha commissionato, redatto e pubblicato le foto che hanno contribuito definire la storia recente, ha lavorato a stretto contatto con alcuni dei più grandi fotografi del secolo scorso come Robert Capa, Henri Cartier-Bresson e W. Eugene Smith. L’autore rivela le storie che stanno dietro a dozzine di immagini famose, ci offre un ritratto intimo degli uomoni e delle donne che le hanno scattate e racconta innumerevoli e rocamboleschi aneddoti personali dei suoi incontri con celebrities tra cui Alfred Hitchcock, il generale Patton, Marlene Ditetrich, Ernest Hemingway, Lee Miller, Andrei Sakarov e molti altri.

Get the Picture è il resoconto appassionato e avvincente di una vita vissuta a pieno, quella di John Morris, ancora oggi uno dei principali portavoce di un giornalismo che opera in nome della verità.

Presso Officine Fotografiche
26 ottobre ore 18.30
Via G. Libetta, 1 - Roma


Il resto della notizia dal sito di Officine Fotografiche
Il libro sul sito di Contrastobooks