22 luglio 2011

Mostra fotografica di Graffiti: "Effetti Collaterali"



Segnaliamo una mostra che si svolgerà domenica 24 luglio 2011 al Circolo degli artisti (via Casilina Vecchia 42, Roma) alle 17. La mostra si chiama "Effetti Collaterali" ed è a ingresso libero.

L'esposizione fotografica con testimonianze dalla Palestina è a cura di GRAFFITI. Un viaggio lungo 20 anni nei territori palestinesi. Gerusalemme est, Betlemme, Gerico, Ramallah, Hebron, Tulkarem, Nablus e Gaza sono alcuni dei luoghi descritti dai dieci fotografi che dal 1990, guidati da Gianni Pinnizzotto direttore di Graffiti, hanno documentato la prima intifada, la costruzione del muro di separazione, la seconda intifada fino ai drammatici giorni dei bombardamenti su Gaza di fine dicembre 2008 inizio gennaio 2009. La famosa operazione “piombo fuso” voluta da Israele che ha prodotto enormi distruzioni, circa 1400 morti di cui quasi 400 bambini.

Questi sono gli EFFETTI COLLATERALI di un conflitto lungo più di mezzo secolo che oramai ha segnato un solco così profondo tra le coscienze dei due popoli, complice anche la comunità internazionale e la cattiva informazione, da rendere molto, molto difficile una pacificazione e la costruzione dello stato al quale legittimamente aspirano da troppi anni i palestinesi.

Domenica 24 luglio 2011 dalle 17:00
Presso il Circolo degli artisti
Via Casilina Vecchia 42, Roma
Ingresso libero

Il resto della notizia
Il libro della mostra con alcune foto