1 dicembre 2010

Polemiche per gli autoscatti di Martina Colombari



Pose decisamente sexy e momenti di vita quotidiana: Martina Colombari fotografa se stessa e i suoi scatti sono esposti alla Fondazione Forma di Milano, dal 24 novembre, nella mostra "In-visibile". Spiega il fotografo Settimio Benedusi: "Non le ho insegnato nulla: ho solo impostato la macchina e le ho chiesto di fare le inquadrature sempre orizzontali, per avere se non altro questa minima uniformità stilistica. L’ho spinta a dimenticarsi della macchina fotografica, le ho parlato di varie fotografe e le ho chiesto di essere semplicemente vera e sincera. Ma soprattutto le ho chiesto di usare la macchina fotografica per esplorare sé stessa, di far diventare quella scatoletta uno strumento per conoscersi. Martina è stata straordinaria".

Tutto questo non e' stato apprezzato da alcuni operatori del settore, qualcuno ha lanciato una petizione contro questa iniziativa. Maurizio G. De Bonis ha scritto un articolo intitolato "Un (vero) incubo fotografico alla Fondazione Forma di Milano" al riguardo.

Chissa' la bella Martina cosa pensa di tutto cio'?

La galleria con le foto in questione
L'articolo di Maurizio G. De Bonis