14 settembre 2009

Lorenzo Castore - Notebook



A dieci anni di distanza dalla sua ultima personale romana, Lorenzo Castore presenta da s.t. foto libreria gli scatti realizzati nel corso degli ultimi mesi: un diario fotografico di circa quaranta immagini in bianco nero intitolato Notebook.

Il fotografo lo ha riassunto come segue: “La serie si chiama Notebook, e non è un progetto fotografico concepito per un fine specifico. Queste foto le farei comunque; le faccio dove capita, senza un filo conduttore, sono le persone che mi sono vicine, quelle che ho incontrato per un attimo, animali, muri, strade, nuvole, tutto. Le fotografie che presento qui riguardano gli ultimi sette mesi, più o meno. Sono come degli appunti di un diario, non pretendono di indagare su altro che non le ventiquattro ore: quello che trovo per la strada e le cose che mi passano per la testa. Certo, vorrei che non fossero percepite come autoreferenziali, ma che potessero dare spazio all'immaginazione di chi le guarda, vorrei che ognuno ci si potesse sentire vicino, prossimo, che guardandole possa venire in mente di dire: ‘anch'io mi sono sentito così, so di che cosa stai parlando...’. Non sono didascalie della mia vita, ma fonti di calore”.

fino al al 26 settembre 2009
dal lunedì al sabato dalle ore 10.30 alle 20.00

s.t. foto libreria galleria
Via degli Ombrellari, 25
00193 Roma
tel/fax +39 06 64760105
e-mail: info@stsenzatitolo.it


Altre informazioni e qualche foto le trovate qui.