Inaugura venerdì 30 novembre la mostra fotografica ILEX for Christmas, collettiva che presenta al pubblico le opere dei fotografi rappresentati dalla Galleria romana. Presso lo spazio espositivo recentemente aperto nello storico rione di Trastevere saranno esposti fino all’11 gennaio i lavori di più di 20 fotografi tra cui Pep Bonet, Michael Christopher Brown, Alessandro Cosmelli, Stefano De Luigi, Maya Goded, Rafal Milach, Paolo Patrizi, Miguel Rio Branco, Newsha Tavakolian, Angelo Turetta, Francesco Zizola.
La selezione di immagini proposte al pubblico, comprendente l’opera di fotografi già affermati unitamente a quella di giovani autori emergenti, offre un interessante spaccato della fotografia italiana e internazionale attuale attraverso la personale visione del mondo di ogni singolo autore. Dagli ampi spazi dei paesaggi americani di Alessandro Cosmelli ai caldi e colorati ambienti messicani di Maya Goded, passando attraverso l’intimità degli eventi catturati da Michael Christopher Brown e le figure astratte disegnate dagli storni nei cieli di Roma immortalate da Paolo Patrizi, ritroviamo in queste immagini tutta la complessità del nostro mondo contemporaneo.
Tutte le fotografie esposte in mostra sono firmate, numerate e certificate con edizioni limitate da 5 a 100 esemplari. La possibilità di acquistare le opere a tiratura più alta a prezzi conenuti, senza dover rinunciare all’alta qualità della stampa, risponde alla volontà di rendere il collezionismo rivolto alla fotografia d’autore accessibile per il vasto pubblico di appassionati.
La mostra si terrà nello spazio di via in Piscinula 21 (Trastevere); la Showroom allestita presso la galleria 10b Photography ospiterà invece le fotografie di grande formato.
Dal 30 novembre 2012 all'11 gennaio 2013
Inaugurazione: venerdì 30 novembre, ore 19.00
via in Piscinula, 21
Il resto della notizia
29 novembre 2012
ILEX for Christmas: selezione di fotografie della Galleria ILEX, a cura di Deanna Richardson