17 gennaio 2014

Mostra fotografica "The confession of a shark", negli occhi di un predatore


La mostra "The confession of a shark", il progetto fotografico di Emilio Barillaro, sarà inaugurata sabato 18 gennaio alle 18:30 presso Visiva - la città dell'immagine, il nuovo spazio romano dedicato all'arte.

L'idea è quella di raccontare con foto scattate sott'acqua e un approccio "street", (spontaneo e non in posa), la storia di uno squalo e di come sceglie la sua preda ideale.

Emilio Barillaro è nato a Gioiosa Jonica (RC) nel 1980; vive e lavora a Roma. È uno street-photographer, un fotografo di strada, è principalmente un autodidatta e attraverso anche la partecipazione a diversi workshop, l'ultimo tenuto da Joel Meyerowitz a Cortona nel 2013, è entrato a far parte del collettivo italiano di street photography, SPontanea.

Il progetto "The confession of a shark" è stato uno dei 100 semifinalisti del Leica Photographers Award 2013 ed è apparso su numerosi magazine e siti web nazionali ed internazionali. La mostra sarà curata da MaraM, un'artista performativa che negli ultimi 10 anni ha preso parte a numerosi Performance Festival, mostre e Biennali in Italia e in Europa. 

Presso Visiva - la citta' dell'immagine
Via Assisi 117, Roma
Inaugurazione sabato 18 gennaio 2014 dlle 18:30
La mostra restera' aperta sino al 6 Febbraio 2014


Il resto della notizia e galleria fotografica dal sito repubblica.it
Altre informazioni dal sito visiva.info