WSP Photography ha il piacere di ospitare il grande fotografo Ernesto Bazan che presenterà la sua ultima pubblicazione su Cuba, "Al Campo".
Cinque anni di lavoro ritrattando in maniera intima, poetica e personale la vita quotidiana dei suoi amici contadini e che diventano libro grazie al prezioso aiuto di oltre 60 dei suoi studenti che, ancora una volta dopo Bazan Cuba, hanno sostenuto il fotografo sia nella parte creativa sia nella parte finanziaria.
Il libro di 200 pagine e 88 fotografie a colori è stato stampato su una bellissima carta tedesca utilizzando l’ultima generazione di pantoni dinamici dando ad ogni foto una resa cromatica quasi tridimensionale.
Letizia Russo Bazan, madre del fotografo, ha contribuito con un testo molto personale arricchendo ulteriormente il libro. Citazioni di vari scrittori fra cui Octavio Paz, Mario Vargas Llosa e Jose Saramago accompagnano la visione delle singole immagini assieme ad una postfazione del curatore americano Colin Westerbeckche mette in evidenza le somiglianze e le diversità fra la maniera di fotografare di Bazan a colori e in bianco e nero.
Durante la presentazione di "Al Campo" verrà proiettato l’audio visuale realizzato da Juan de la Cruz che attraverso video, musica, voci fuori campo e fotografie ci regala un’interpretazione unica di questo libro fatto con molto amore e tanta anima.
L’autore avrà il piacere di poter firmare e personalizzare le copie in vendita dopo la presentazione.
Presso WSP Photography
Via Costanzo Cloro 58, Roma
Venerdi 19 aprile a partire dalla ore 19:00
Il resto della notizia direttamente dal sito di WSP Photography
Il sito ufficiale di Ernesto Bazan
18 aprile 2013
Conversazioni di fotografia e presentazione del libro "Al Campo" con Ernesto Bazan presso WSP Photography