Lo Shenker Culture Club presenta, in collaborazione con Peliti Associati, casa editrice specializzata nell’editoria fotografica, la mostra ITALIAN PHOTOGRAPHERS PORTFOLIO, con le foto di sette fotografi tra i più famosi d’Italia. Per ciascuno di essi verrà proposta una selezione di sei immagini che costituiscono un interessante spaccato della storia della fotografia contemporanea italiana, comprendendo le più diverse declinazioni della ricerca svolta dagli autori: dal reportage all’indagine più tipicamente concettuale.
Dal 16 ottobre al 30 novembre, verranno esposte le fotografie di Gabriele Basilico, Gianni Berengo Gardin, Antonio Biasiucci, Luca Campigotto, Giorgia Fiorio, Paolo Pellegrin eMassimo Siragusa.
Ogni portfolio è concepito e composto dall’autore per divenire oggetto da collezione: la galleria infatti propone le cartelle di 6 stampe agli inchiostri dalla conducibilità elettrolitica su carta Hahnemühle Baryta FB 350, numerate da 1 a 75, edite da Peliti Associati. Il frontespizio di ciascuna cartella è firmato dall’autore. La mostra è curata da Donatella Pistocchi e Ombretta Orlandini.
Presso Shenker Culture Club
Piazza di Spagna, 66 – Roma
Dal 16 ottobre al 30 novembre 2012.
Orario: da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 18.00.
Ingresso libero
Altre informazioni
16 ottobre 2012
"Italian Photographers Portfolio": presso lo Shenker Culture Club, in collaborazione con Peliti Associati