24 gennaio 2011

Mostra fotografica: NICOLE TRAN BA VANG "Vintage Collection"



Fino al 5 febbraio 2011 sara' possibile visitare, presso la galleria Emmeotto di Roma, Vintage collection, la prima personale in Italia di Nicole Tran Ba Vang, a cura di Valerio Dehò.

L'artista, di origine vietnamita ma che vive e lavora a Parigi, ha fatto irruzione sulla scena artistica con le sue fotografie che sono entrate non a caso nella collezione Museé Louis Vuitton e hanno "sfilato" in numerosi e importanti musei belgi e francesi.

Il lavoro dell'artista francese Nicole Tran Ba Vang ha come tema la bellezza, letta come fattore sociale e non solo come dato estetico. Fin dagli anni novanta ha infatti preso in esame proprio il sistema della moda come referente per il suo lavoro, partendo dalle riviste patinate, quelle di moda che si occupano della bellezza come momento di apoteosi mediatica, come esempio per una società ordinata soltanto sull'apparire e non certo sull'essere.

A Roma viene presentata per la prima volta assoluta un'antologia dei suoi lavori, dalla serie Icône degli anni novanta fino ad oggi.

Fino al 5 febbraio 2011
Presso la galleria Emmeotto
Via Margutta, 8 - Roma

Il resto della notizia
Galleria di foto dell'artista