Antropomorpha Fotografia è lieta di ospitare, in collaborazione con la casa editrice Contrasto, Francesco Zanot in occasione della presentazione del libro "Conversazioni intorno a un tavolo".
Nello studio del fotografo, in una lunga conversazione con il curatore e critico Francesco Zanot, Alec Soth ha analizzato le sue fotografie realizzate nell’arco della sua carriera. Soth, membro di Magnum Photos, ha ricevuto numerosi premi e borse di studio, fra cui la Guggenheim Fellowship nel 2013. Da quelle più celebri ad altre inedite o poco note, ad ogni immagine di Soth nel libro corrisponde un capitolo, un pensiero, una riflessione: preziosi contributi e approfondimenti raccolti da Zanot in questo volume. Le immagini di Soth si mescolano così tra loro, si ricompongono in nuove sequenze, seguendo il filo dei ricordi, delle domande, delle suggestioni culturali, creando legami inediti e imprevedibili.
Durante l’evento Francesco Zanot racconterà, con aneddoti simpatici ed interessanti, il confronto con il fotografo Alec Soth, aiutandoci ad interpretare con maggior profondità il lavoro di questo importante fotografo americano. Verranno proiettati alcuni video e sarà possibile acquistare il libro ad un prezzo speciale.
Presso lo studio fotografico Antropomorpha
Via Castruccio Castracane 28a, Roma
Sabato 15 febbraio 2014 alle ore 18:30
Ingresso libero e gratuito
Il resto della notizia dal sito antropomorpha.it
14 febbraio 2014
Presentazione del libro "Conversazioni intorno a un tavolo", Alec Soth con Francesco Zanot