12 febbraio 2014

Ciao Roma. Il Photoshow a Milano, ma nel 2015


Nonostante gli sforzi di Aif e Publifiere, l’edizione romana non si farà. Appuntamento a Milano nel 2015.

Era chiaro da diverse settimane che il programmato Photoshow di Roma non avrebbe avuto luogo. Dopo un anno negativo come il 2013, per molte aziende del settore investire denaro e tempo nella fiera non era la priorità. Oggi la cancellazione delI’edizione romana del Photoshow è ufficiale e l’appuntamento con prossima è rimandato all’aprile del 2015 nella Milano dell’Expo.

Dopo il fallimento di Publifiere a seguito dei risultati negativi dell’edizione milanese dello scorso anno, l’Associazione Italiana Foto & Digital Imaging (AIF) si è trovata nella necessità di trovare una soluzione alternativa dal punto di vista organizzativo e dell’offerta. Nonostante due aziende specializzate abbiano collaborato per proporre un’edizione romana anche con qualche nuova idea, le reazioni dei possibili espositori non sono state entusiastiche.

Alla fine, quando negli ultimi giorni anche le aziende maggiori hanno rivisto le loro posizioni, il progetto è naufragato. Così, salta l’edizione romana per la quale, in vista di un evento diverso, si era anche cercata una sede che non fosse quella Fiera di Roma che non è mai stata troppo amata in particolare per la mancanza di collegamenti efficienti.

Il resto della notizia dal sito reflex.it