Un incontro serale e due intere giornate dedicate alla fotografia di Architettura e Urban Vision con due Architetti e un Fotografo Professionista.
Le Urban Vision sono dei workshop itineranti organizzati in varie città d’Italia e che permettono ai partecipanti di imparare a raccontare le architetture con un occhio fotografico nuovo e fortemente personalizzato.
Il workshop è diviso in tre parti: la prima serata di didattica in aula con slides e commenti analitici sul concetto di Urban Vision, segue poi una giornata di scatti con un Itinerario nella Roma Barocca e Rinascimentale e per finire una giornata di Editing fotografico con realizzazione dei Portfoli dei Partecipanti.
L’itinerario è stato studiato per poter realizzare gli scatti migliori in funzione della luce alle varie ore del giorno, e quindi sono stati considerati tempi che consentono di approfondire la conoscenza dei luoghi per fotografarli al meglio.
La parte storica è imprescindibile per ottenere il massimo risultato da questo workshop che quindi si pone come una attività culturale nel senso ampio del termine e non solo come una escursione di tecnica fotografica: agli Allievi iscritti nelle settimane precedenti verranno distribuite via email Dispense, Documenti e suggerimenti per ottenere il massimo da questo evento.
Gli Allievi verranno quindi preparati alla conoscenza dei luoghi ancor prima di iniziare il week end formativo del Workshop.
Con Antonio D’Onofrio e Simona Ottolenghi (architetti) e Roberto Gabriele (Fotografo Professionista)
Roma 6-7-8 dicembre 2013
Altre informazioni, prezzi e programma del workshop dal sito viaggiofotografico.it
26 novembre 2013
Roma Urban Vision: Workshop di Fotografia Urbana