Apre il 28 Settembre 2013 la mostra fotografica di National Geographic al Palazzo delle Esposizioni, e dura fino al 2 febbraio 2014.
125 anni nel mondo, 15 in Italia. Era il 13 gennaio 1888 quando al Cosmos Club di Washington DC venne costituita la National Geographic Society, la più grande organizzazione scientifico/pedagogica al mondo.
La mostra fotografica si chiama "La grande avventura". L’esposizione, a cura di Guglielmo Pepe, celebra la storia della National Geographic a 125 anni dalla sua nascita. Personaggi, imprese, culture, vita animale e vegetale, ricerche e spedizioni sono i protagonisti di questi scatti che ripercorrono le tappe di un lungo viaggio nei luoghi vicini e lontani del Pianeta.
Da Machu Picchu al Polo Nord, dagli scimpanzè alle imprese sottomarine, la mostra National Geographic al Palazzo delle Esposizioni di Roma racconta, attraverso gli scatti di grandi fotografi, i momenti più importanti della storia della rivista, senza tralasciare l’evoluzione delle teconologie (dal rullino alla digitale).
Presso il Palazzo delle Esposizioni
Via Nazionale, 194 - Roma
28 settembre 2013 - 2 marzo 2014
Il resto della notizia dal sito voxita.com
Altre informazioni dal sito ufficiale del Palazzo delle Esposizioni
24 settembre 2013
National Geographic, 125 anni. La Grande Avventura