12 luglio 2013

Foto di Kate Moss all'asta per 1,5 milioni di dollari


Autori, fotografi di moda celebri come Mario Testino e Annie Leibovitz; soggetto, una delle modelle più note e pagate al mondo, alla vigilia dei 40 anni. Che pure si è affermata con un'immagine in qualche modo "alternativa". L'asta si terrà da Christie's, a Londra, il 25 settembre.

Fa scalpore in questi giorni nel mondo della fotografia e della moda la notizia di un'asta che si terrà il prossimo 25 settembre presso Christie's, la più nota ed esclusiva casa d'aste di Londra. Ad essere vendute al migliore offerente saranno le fotografie della modella britannica Kate Moss ritratta da celebri fotografi di moda dai primi anni Novanta ad oggi: tra gli altri Mario Testino (che è anche amico della Moss), Annie Leibovitz, Bruce Weber, Sam Taylor-Wood, Sante D'Orazio e Irving Penn.

La notorietà del personaggio assieme a quella dei fotografi contribuiscono alla notevole, a dir poco, base d'asta, che è di 1,52 milioni di dollari per l'intero stock.

Una sola foto, della Moss nuda sul divano, fotografata da Mario Sorrenti nel 1992, è stimata tra 30mila e 50mila sterline (il nudo attira sempre...)

Il resto della notizia dal sito fotozona.it
Altre informazioni dal sito clickblog.it