BNL Gruppo BNP Paribas nell’ambito delle diverse iniziative organizzate per celebrare i suoi 100 anni di attività, promuove una mostra fotografica e di video-arte dal titolo “the sea is my land. Artisti dal Mediterraneo”.
L’esposizione si terrà presso lo Spazio D del MAXXI (Museo nazionale delle arti del XXI secolo) di Roma, dal 4 luglio al 29 settembre 2013.
Protagonista assoluto dell’iniziativa il Mediterraneo, inteso non solo come area geografica ma soprattutto come anello di congiunzione tra civiltà diverse.
Il progetto – ideato da BNL e curato da Francesco Bonami ed Emanuela Mazzonis – vedrà riuniti i lavori di 22 artisti emergenti, provenienti da altrettanti Paesi bagnati dal Mar Mediterraneo.
La mostra, attraverso una serie di fotografie e video, proporrà una ricognizione artistica che si sviluppa lungo 46.000 km di costa, ai quattro punti cardinali del “Mare Nostrum”, lambendo tre continenti (Europa, Asia e Africa).
Ogni autore parteciperà con opere ispirate al tema del progetto: il dialogo tra popoli diversi, accomunati dall’appartenenza a questo straordinario luogo.
Presso lo Spazio D del MAXXI
Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma
Via Guido Reni 4A, Roma
dal 4 luglio al 29 settembre 2013
Il resto della notizia e comunicato stampa dal sito bnpparibas.it
3 luglio 2013
BNL presenta la mostra "the sea is my land. Artisti dal Mediterraneo" dedicata al dialogo tra i popoli