Qualche giorno fa' la World Photography Organisation ha annunciato i vincitori delle categorie Open, Giovani e 3D dei Sony World Photography Awards 2013.
Per quanto riguarda il concorso giovani, aperto ai fotografi di età non superiore ai 19 anni, i vincitori sono tre, ciascuno per categoria: cutura, ambiente, ritratti. Per la categoria 3D la foto scelta è invece una sola ed è stata scattata dal fotografo sloveno Matjaž Tancic.
Giudicati sulla base di una sola fotografia amatoriale, i vincitori della categoria Open sono stati selezionati fra quasi 55.000 candidati.
Secondo il presidente della giuria, Damien Demolder, redattore della rivista britannica Amateur Photographer: "I fotografi amatoriali hanno sempre il potere di stupirmi, non solo per la determinazione, la passione e la motivazione che dimostrano, ma anche per lo straordinario livello qualitativo raggiunto. Sanno essere estremamente creativi e più che in grado di svolgere il proprio compito: trasformare una buona idea o un momento irripetibile in una splendida foto"
In generale all’edizione 2013 si sono iscritti 122.000 fotografi,
professionisti e non, da 170 paesi diversi. L’annuncio dei vincitori e
del miglior fotografo tra i professionisti sarà fatto il 25 aprile 2013 e
il fotografo sarà scelto tra i selezionati del 5 febbraio.
Il resto della notizia e galleria fotografica dal sito Il Post
Altre informazioni dal sito Fotozona
28 marzo 2013
Sony World Photography Awards, i vincitori delle categorie Open, Giovani e 3D