6 marzo 2013

Obbiettivo Donna 2013, ottava edizione a cura di Officine Fotografiche


Tre fotografe selezionate dall’esperta Lina Pallotta, al centro di quest’edizione di Obbiettivo Donna. La rassegna, organizzata e prodotta da Officine Fotografiche Roma, con il Patrocinio del Municipio Roma XI, si svolgerà dal 7 al 29 marzo. Uno spazio aperto al confronto, alle contaminazioni visive e all’intrattenimento con un approccio, nonostante i profondi temi trattati, frizzante e stimolante.

L’ottava edizione prende il via giovedì 7 marzo con l’inaugurazione di tre mostre fotografiche, scelte attraverso un bando di selezione, per esplorare un ampio spettro di lavori realizzati dalle socie e fotografe di Officine Fotografiche Roma.

Oltre 50 i progetti pervenuti e selezionati da Lina Pallotta, fotografa e docente che vive tra Roma e New York, dove si è diplomata in Fotogiornalismo all’International Center of Photography.

I tre lavori selezionati per la mostra sono: "Cinderellas" di Annalisa Natali Murri, "M." di Sara Palmieri e di "Algòs" Luciana Passaro


"Le tre autrici scelte, Annalisa Natali Murri, Sara Palmieri e Luciana Passaro hanno sviluppato in maniera organica ed esaustiva i soggetti che hanno deciso di affrontare e approfondire", spiega Lina Pallotta. "sono progetti – aggiunge – che ho selezionato perché li ritengo professionalmente e concettualmente compiuti. Il linguaggio indipendente e personale, la scelta di privilegiare un approccio intimo, che non penalizza la ricerca formale o strutturale, arricchiscono il dialogo sul linguaggio visivo contemporaneo".
 
Presso Officine Fotografiche Roma
Via Libetta 1, Roma
In mostra dal 7 al 29 marzo 2013
Inaugurazione delle 3 mostre fotografiche 7 marzo ore 18:30


Altre notizie sulla manifestazione direttamente dal sito ufficiale