Venerdì 8 marzo 2013 alle ore 17, presso il Museo di Roma in Trastevere, si terrà il finissage della mostra "Empatheia" della grande autrice Lucia Gardin che eccezionalmente terrà per l'occasione un seminario di fotografia insieme al docente Massimo Ciampa. L'autrice racconterà l'esperienza e i segreti che si nascondono dietro ogni sua immagine e il docente spiegherà da un punto di vista critico l'esposizione in corso.
Il museo inaugura in questa occasione un nuovo format di seminari, dove ad ogni mostra viene invitato un grande autore, affiancato da un docente esperto di fotografia, e verranno trattati degli argomenti tecnici e culturali, in modalità conferenza. La mostra in corso, farà da scenario e da spunto per una lezione di fotografia, inserita in un contesto culturale ed istituzionale, che sarà parte integrante di un ciclo completo di seminari.
La mostra promossa dall’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico – Sovrintendenza Capitolina è curata da Auronda Scalera. La produzione è organizzata da Officine International distributore internazionale di mostre fotografiche, il seminario e la lezione di fotografia in modalità conferenza, sono organizzati da Visiva, la città dell'immagine, il nuovo polo delle arti che sta sorgendo a Roma.
Presso il Museo di Roma in Trastevere
Piazza Sant'Egidio 1/b, Roma
8 marzo 2013 a partire dalle ore 17:00
A seguire cocktail
Ingresso libero
La notizia direttamente dal sito www.officineinternational.it
7 marzo 2013
Finissage della mostra "Empatheia" di Lucia Gardin e seminario di fotografia