27 febbraio 2013

Scenic Landscape Photo Workshop "Irlanda" a cura di Riccardo Improta


Lo Scenic Landscape Photo Workshop "Irlanda" è un viaggio fotografico  itinerante di 8 giorni alla scoperta della parte più' intensa dell'isola, il West.

Dalla bellezza selvaggia del Connemara al cuore del folklore irlandese, Doolin, attraversando county Galway e Clare. Le Cliff of Moher, il Burren, le isole Aran. Navigare lo Shannon per giungere a Dingle e ai panorami mozzafiato del' omonima penisola. Un bagno di verde nel Ring of Kerry.  Ultimo giorno a Dublino, a riassumere l'essenza di quanto visto e sentito.

Il workshop è aperto a fotografi di tutti i livelli particolarmente interessati e sensibili al genere landscape. Orientato prevalentemente alla pratica sul campo, si articola su una consistente serie di sessioni di scatto nelle varie locations stabilite, durante le quali ogni partecipante sarà personalmente supportato nella realizzazione delle proprie immagini.

Verranno introdotte ed affrontate tutte le tematiche tipiche della fotografia di paesaggio: dalla conoscenza dei luoghi all' organizzazione delle riprese, dai principi compositivi agli aspetti più' squisitamente tecnico/teorici.

Alle escursioni quotidiane, qualora le condizioni meteo ne precludano il completo svolgimento, saranno affiancate lezioni di flusso digitale su piattaforma Mac: dallo sviluppo del RAW alla post-produzione mirata in ambito landscape.

Il materiale prodotto da ogni singolo partecipante, opportunamente selezionato e trattato, verrà visionato e commentato in una conclusiva lezione di analisi e valutazione one-to-one.

Termine iscrizioni 25 marzo 2013
Promozione fino al 7 marzo


Info, programma dettagliato e disponibilità posti