Il 21, 22 e 23 dicembre presso CAMERAOSCURA si terrà una vendita a donazione di stampe fotografiche a cura e a sostegno dell'associazione.
Fotografi e stampatori, dai più giovani sui quali investire, ai più affermati tra, gli altri Lorenzo Castore, Adam Cohen, Lina Pallotta, parteciperanno con le loro opere fotografiche.
L'intenzione è quella di ricavare fondi per sostenere concretamente il lavoro di CAMERAOSCURA ma anche quella di dare accesso ad un tipo di stampa normalmente più elitaria. Infatti i processi di stampa manuale, effettuati con varie tecniche e strumenti, hanno spesso tempi e lavorazioni complicate e soprattutto costi più alti della media.
In questo senso PHOTOCRAFT rappresenta un'occasione rara di acquistare una stampa d'autore eseguita con tecniche assolutamente artigianali ad un costo che partirà dai €10 a salire a seconda delle stampe e dei formati. Da qui il nome photo (fotografia) craft (artigianale).
PHOTOCRAFT è un'idea che nasce dall'esigenza di sopravvivere ad un momento di crisi economica che tende a schiacciare piccole realtà come la nostra ma è anche una spinta ad aprirsi verso un pubblico di curiosi fatto non solo da addetti ai lavori. Tutte le stampe saranno accompagnate da una certificazione di autenticità, numerate secondo tiratura e accuratamente riposte in uno speciale packaging. In questo modo potranno diventare un originale e prezioso regalo per le feste.
Venerdì 21 dicembre dalle 19 alle 22
Sabato 22 e Domenica 23 dicembre dalle 10 alle 19
Via Federico Nansen 48B (ingresso anche da via F. Negri 41) Roma
Zona Ostiense - Gazometro
La notizia dal sito ufficiale
Sul sito ufficiale tutte le indicazione per acquistare a donazione anche online
21 dicembre 2012
"Photocraft": piccole e grandi stampe in tiratura. Vendita stampe a sostegno dell'Associazione Culturale "CAMERAOSCURA"