6 novembre 2012

"Sacred Landscape" di Douglas Beasley, mostra e workshop presso Officine Fotografiche


Officine Fotografiche apre la stagione espositiva con il fotografo americano Douglas Beasley che, il 9 novembre, presenta Sacred Landscape, un percorso intimo che esprime i valori e la spiritualità dei luoghi sacri degli Indiani nordamericani. L'autore, il 10 e l'11 novembre, condurrà anche un workshop perfetto per chi desidera connettersi con il proprio io  e cogliere l'essenza nella propria visione.

La visione personale del fotografo americano Douglas Beasley, esplora gli aspetti spirituali della gente e dei luoghi e si occupa di come il sacro è riconosciuto ed espresso nella vita quotidiana. Egli auspica che le sue fotografie agiscano come delle offerte-preghiera e sono da intendersi come punto di partenza sia per il proprio cammino spirituale o visivo che per quello dello spettatore.

Nelle immagini scelte per la mostra "Sacred Landscape" (Paesaggio Sacro), presentata nel 2011 a Genova,  la maggior parte fatte nel Sud Dakota nei territori degli Indiani Lakota-Sioux,  Beasley  opera la  scelta precisa di cercare di trasmettere la sensazione, la spiritualità di un luogo ribaltando le aspettative di ciò che significa "vedere". L'immagine deve scaturire, deve crearsi dal rapporto con il soggetto: la ricerca dell'essenza, della spiritualità di quello che si ha davanti all'obiettivo.

Presso Officine Fotografiche
Via Libetta 1, Roma

Mostra fotografica dal 9 al 30 novembre 2012
Inaugurazione 9 novembre, ore 18.30

Workshop con l'autore
sabato 10 e domenica 11 novembre 2012
dalle 10:00 alle 18:00


Il resto della notizia
Altre informazioni sulla mostra
Altre informazioni sul workshop