8 giugno 2012

"Visioni in giallo": concorso fotografico edizione 2012


Quarta edizione nel 2012 per “Visioni in Giallo” il prestigioso Premio Fotografico sul tema de “il Giallo e il Noir”, ossia tutto ciò che fa Thriller, Mistery, Pulp, Poliziesco e.... Delitto!!!

Il Premio nasce su iniziativa del fotografo Roberto Gabriele che ne cura la Direzione Artistica e l’organizzazione tecnica con la collaborazione di Ego Edizioni che sostiene e promuove l’iniziativa nell’ambito degli eventi del premio di narrativa noir Giallolatino che si svolge parallelamente negli stessi giorni. La raccolta dei Progetti e delle fotografie è curata da Starring attraverso i suoi portali: www.ifotografi.it e www.photographers.it

Visioni in Giallo ha una Sezione Speciale dedicata ai Portfoli nel quale trovano posto i lavori di ricerca con più immagini sul tema, le due Sezioni hanno lo stesso Bando, la stessa organizzazione e riconoscimenti diversi riservati agli Autori più interessanti.

Visioni in Giallo soddisfa tutte le regole deontologiche a tutela degli Autori previste per i concorsi fotografici dall'Associazione Nazionale Fotografi Professionisti TAU Visual.

L’edizione 2012 prevede una MOSTRA ITINERANTE: le fotografie migliori e i Portfoli più interessanti partiranno da un’esposizione a Latina durante gli eventi di Giallolatino dal 27 al 30 settembre per poi essere esposte a Milano presso Obiettivo Reporter e infine a Courmayeur durante il Festival del Noir dal 5 al 11 dicembre 2012.

La manifestazione viene promossa e sostenuta dalla Provincia di Latina e dal Comune di Latina che la inseriscono in un progetto di Marketing territoriale volto a sviluppare il Turismo nella zona.

E' possibile partecipare dal 1 giugno al 31 luglio 2012.
La premiazione avverra' a fine settembre del 2012.
La partecipazione e' gratuita.


Altre informazioni e il bando del concorso