L'evento, principalmente orientato alla pratica sul campo, prevede 4 giornate di scatto nelle più' suggestive locations di questa magnifica isola: dalle zone vulcaniche ai panorami marini, dai caratteristici scorci alle originalissime realtà architettoniche proprie di Cesar Manrique. La base alloggiativa e logistica prescelta, un tipico resort rurale in stile canario, strategicamente posizionata all'interno del' area vulcanica, amplificherà la sensazione di contatto diretto e continuo con gli elementi paesaggistici che rendono unici questi luoghi.
Ogni partecipante sarà personalmente supportato nella realizzazione delle proprie immagini, che saranno visionate e commentate in una conclusiva lezione di analisi e valutazione finale in studio. Alle consistenti sessioni di scatto verranno affiancate lezioni teoriche di flusso digitale: dall’archiviazione sicura dei files ai metodi di organizzazione e selezione, dallo sviluppo del RAW agli interventi in post-produzione tipici del genere fotografico landscape.
“Ho avuto modo, nel corso di una produzione landscape, di apprezzare impatti scenici, colori, sapori forti e vibrazioni intense che l’isola di Lanzarote offre. Un’ esperienza davvero segnante . Da qui l’idea di farne un momento di condivisione fotografica. Un workshop tra i piu’ belli, giunto alla sua 5^ edizione”.
Lanzarote, 13/17 settembre 2012
Iscrizioni fino al 10 luglio 2012
Maggiori informazioni e dettaglio del workshop
13 giugno 2012
Scenic Landscape Photo Workshop “Lanzarote” del fotografo Riccardo Improta