3/3 e st foto libreria galleria presentano a Roma, dopo la tappa milanese, in occasione di MIA Fair, i 20 migliori dummies dell'International Photobook Dummy Award.
Negli ultimi anni il libro è diventato per i fotografi lo strumento privilegiato per far conoscere e circolare il proprio lavoro. Il Photobook Dummy Award nasce per valorizzare una fase fondamentale della creazione del libro, la maquette, e per dare un’occasione di visibilità internazionale ai nuovi progetti di sperimentazione editoriale.
Più di cinquecento lavori sono stati inviati quest'anno al premio da tutto il mondo, a dimostrare la vitalità e la prolificità del libro fotografico. Il difficile lavoro di selezione dei lavori più rappresentativi di questa energia diffusa ha coinvolto molti tra i rappresentanti più attivi e competenti del settore tra i quali Markus Schaden (Schaden.com, Colonia), Sebastian Hau (Le Bal Books, Parigi), Gerry Badger (Critico, Fotografo, Londra), Todd Hido (Fotografo, USA), Diane Dufour (Direttore Le Bal, Parigi), Andreas Müller-Pohle, (European Photography, Berlino).
Dai cinquanta migliori progetti selezionati ed esposti a Parigi nell’aprile scorso durante il Photobook Festival, la giuria internazionale ha tratto un’ancor più ristretta selezione di venti titoli, fra cui figurano naturalmente i tre vincitori.
Presso s.t. foto libreria galleria
via degli ombrellari, 25 Roma (Borgo Pio)
opening 28 maggio, ore 19:00
fino al 5 giugno 2012
Altre informazioni
28 maggio 2012
"Photobook Dummy Award 2012": esposizione dei 20 migliori dummies selezionati all’interno del V Kassel Photobook Festival