1 marzo 2012

Obbiettivo Donna 2012 a cura di Officine Fotografiche



Obbiettivo Donna, rassegna di fotografia al femminile, dal 2 al 25 marzo accende i riflettori sul confine tra documentazione e visione immaginifica.

Spazio di confronto per donne che hanno scelto di esprimere, attraverso il linguaggio fotografico, un punto di vista sui fenomeni del nostro tempo, i sentimenti e la società.

Prodotto e organizzato da Officine Fotografiche, con il contributo e il patrocinio del Municipio Roma XI, Assessorato alle Politiche Culturali e della Memoria, è alla sua settima edizione.

Le giovani autrici in mostra, Silvia Camporesi, Veronica Daltri e Stephanie Gengotti, con Rumore Bianco, Amore mio di provincia e Nine months, segnano il confine tra genere documentario e ricerca artistica, una visione intima che esplora altre vie espressive.

Da La Terza Venezia di Silvia Camporesi, in bilico tra il minimalismo e l’astrazione, a Nine Months di Stephanie Gengotti, sulla maternità a Napoli, fino al più intimistico Amore mio di Provincia di Veronica D'Altri, che unisce la quotidiana agli elementi onirici e surreali.


Dal 2 al 25 marzo 2012 a Roma
A cura di Officine Fotogafiche

Il sito ufficiale con il programma della manifestazione
Galleria fotografica