ars-imago international è orgogliosa di invitare tutti all'inaugurazione dell' Impossible Corner Store in Roma.
Dopo più di un anno di stretta collaborazione ars-imago international diventa un punto di riferimento per tutti gli amanti della fotografia istantanea che vede nell'IMPOSSIBLE PROJECT la sua spettacolare rinascita.
Venerdi alle 19 sara' inaugurata la mostra fotografica di Alessandro Imbriaco, realizzata con le Impossible PZ600 UV+. L'autore e Fabio Severo, curatore del progetto, saranno presenti.
Questo e' il primo capitolo di instant collection project, un ciclo di esposizioni in cui diversi fotografi contemporanei sono invitati a realizzare dei lavori espressamente per lo spazio espositivo della ars-imago gallery, utilizzando le pellicole di Impossible Project, le nuove pellicole istantanee per macchine fotografiche Polaroid.
Il primo gruppo di autori sarà composto da Alessandro Imbriaco, Marco Zanta e Massimo Siragusa, tre fotografi che pur provenendo da percorsi assai diversi sono giunti a condividere uno stile in cui la cura della composizione, la ricchezza dei toni e una certa riflessività dell'immagine guidano la loro ricerca artistica, e che attraverso l'esperienza completamente altra della pellicola istantanea provano a riscoprire da capo, come fosse la prima volta, che cosa li guida verso la ricerca di un'immagine.
Sabato ars-imago ospitera' una giornata di laboratorio con Beppe Bolchi, noto sperimentatore nel campo della fotografia istantanea e collaboratore di Impossible Project.
Il laboratorio si svolgerà per tutta la giornata di Sabato 3 Dicembre a partire dalle ore 10:00, nella formula del "cantiere aperto".
Venerdi 2 e Sabato 3 dicembre 2011
Presso ars-imago international
via degli scipioni 24/26, Roma
Il resto della notizia e il programma completo
30 novembre 2011
ars-imago inaugura l'Impossible Corner Store con mostra fotografica e laboratorio