5 ottobre 2011

"MOTHERLAND 1000 fotografie 1 sola Terra" presso 42mm, a cura di Francesco Amorosino



Un grande albero composto da fotografie che ritraggono frammenti di alberi e natura provenienti da tutto il mondo, dalle radici alla punta dei rami, dal cielo al terreno, dalle foglie ai fiori.

È questo il cuore della terza edizione di Fotox1000, la più grande mostra collettiva di fotografia della Capitale, che per il terzo anno torna ad animare il circuito del festival FotoGrafia di Roma con una nuova e fresca modalità di partecipazione e di incontro con le immagini.

A cimentarsi con il tema, coincidente con quello del festival, sono stati centinaia di fotografi provenienti da tutto il mondo, sia professionisti riconosciuti a livello internazionale, sia esordienti, in una commistione di generi e visioni accomunate da un’unica anima.

Il tema di quest’anno, lo stesso di quello del festival, è ‘Motherland’, ‘La Terra Madre’, soggetto con cui i partecipanti si sono confrontati sia con splendide immagini naturalistiche che di fotografia urbana, senza dimenticare scatti concettuali che spesso lanciano uno sguardo cinico e disincantato sull’Italia di oggi.

Dal 23.9.2011 al 9.10.2011
Presso "42mm Associazione Culturale di Arti Fotografiche"
Via Guadagnolo 3, Roma

Il resto della notizia