13 agosto 2011

Arriva il controllo a distanza per Canon Eos tramite dispositivi Android



Chainfire (società che sviluppa applicazioni per la piattaforma Android) ha annunciato la versione Beta di un controller remoto per le fotocamere Canon EOS attraverso cellulari o tablet dotati del sistema operativo Android collegati tramite cavo USB. Si chiama DSLR Controller e, al momento, quella che si trova sull’Android Market ancora non è l’app definitiva, infatti, a quanto pare sono presenti alcuni bug.

E’ importante fare attenzione al momento dell’acquisto che il proprio dispositivo sia compatibile, visto che non sono tanti quelli che supportano questa applicazione per via della connessione USB ed ovviamente, ma è scontato dirlo, una reflex Canon, per ora tra EOS 550d, 50D, 7D, 5D MkII e EOS 1Ds MkIV.

Con questa applicazione sarà possibile controllare tutte le principali funzioni di scatto della propria fotocamera, dai tempi, alla modalità di esposizione, passando per lo stile foto o il bilanciamento del bianco, senza dimenticare i valori Iso ed il diaframma.

Per ora la versione Beta di DSLR Controller è in vendita al prezzo di € 5,99, ma è possibile che con la versione definitiva il prezzo possa salire.

Il resto della notizia ed un video di esempio