After the Crash è il titolo della mostra, a cura di Camilla Boemio, in programma al Museo – Orto Botanico di Roma a partire dal prossimo 11 giugno.
In mostra ci saranno gli scatti degli artisti: Justine Cooper, Wout Berger, Damir Ocko, Ravi Agarwal, Gino De Dominicis, Cassander Eeftinck Schattenkerk, Trevor Paglen, Klaus Thymann, Francesco Patriarca, Donato Piccolo, Emmanuelle Villard.
La collettiva, realizzata in collaborazione con l’ Orto Botanico del Dipartimento di Biologia Ambientale della Sapienza Università di Roma , si inserisce nell’ ambito della manifestazione Arte in Orto ideata per aprire uno dei luoghi più belli di Roma ad un pubblico più vasto ed eterogeneo .
La mostra fa parte del progetto Europeo SCIART che propone un approccio sperimentale ed innovativo alla Scienza e all’Arte e che mira ad avvicinare le giovani generazioni ad una nuova e dinamica visione delle due classiche discipline.
L’Allestimento della mostra vede coinvolte e partecipi le Green Houses dell’ Orto Botanico coinvolgendo lo spettatore in un tour tra la vegetazione alla scoperta dei lavori , che a tratti diventano tutto uno con lo spazio espositivo, a tratti emergono sovvertendo i confini.
Museo Orto Botanico di Roma
Largo Cristina di Svezia, 24
Dal prossimo 11 giugno
Il resto della notizia
10 giugno 2011
Mostra fotografica collettiva "After the Crash" al Museo Orto Botanico di Roma