Lunedì 9 maggio, si è riunita presso la sede della Editrice Reflex la giuria del Premio Marco Bastianelli per valutare le opere ricevute ed assegnare il premio per il miglior libro fotografico pubblicato nel 2010 e la migliore opera prima.
La giuria, presidente Elisabetta Portoghese, composta da Gianfranco Arciero, Piergiorgio Branzi, Giulio Forti, Luca Forti ed Eugenio Martorelli, dopo attenta valutazione e approfondita discussione, ha assegnato il Premio Marco Bastianelli 2011 a IL VALZER DI UN GIORNO di Franco Carlisi pubblicato da Polyorama Edizioni e ed il Premio opera prima a POP CITY di Alberto Furlani pubblicato da Punto Marte.
La giuria tra tutte le altre opere ricevute, ha ritenuto di dover segnalare “Background” di Candido Baldacchino edito da Edizioni Lanterna Magica e “Aqua Park” di Stefano Cerio pubblicato da Contrasto. Tra i libri inviati per la sezione opera prima è stato segnalato “Solo, portraits d’artistes” di Maurizio Valdarnini edito da Postcart.
La cerimonia di premiazione con la presentazione degli autori e la discussione sulla loro opera si svolgerà a Roma il giorno 23 maggio p.v. presso l’Associazione Civita, Piazza Venezia 11. Inizio ore 11. L’invito e rivolto a tutti gli interessati, ingresso libero.
Il resto della notizia
18 maggio 2011
VII Pemio Marco Bastianelli: i vincitori