OcchiRossi Festival torna ad occupare gli spazi del Forte Prenestino a Luglio e gli spazi della quotidianità nei mesi di Ottobre e Novembre.
La partecipazione ad OcchiRossi è a tema libero ed è aperta ad ogni modalità di esposizione: dalla stampa fotografica tradizionale, alla videoproiezione, ai formati di stampa inusuali.
Il Festival non prevede selezione. Saranno ammesse tutte le opere che non siano contrarie ai principi fondamentali di OcchiRossi e che pervengano nelle modalità di seguito indicate. OcchiRossi non accetta lavori che abbiano contenuti razzisti, sessisti, omofobi.
Pur mantenendo fede ai principi di libera partecipazione e assenza d’intermediazioni, OcchiRossi richiede un progetto fotografico compiuto, ossia finalizzato, attraverso le immagini, a interpretare un’idea centrale, un significato, una narrazione coerente. Per questo motivo tutte le proposte di mostra dovranno essere corredate obbligatoriamente da un titolo e da un testo, della lunghezza approssimativa di una cartella, che ne illustri i contenuti.
Le proposte di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il 12 Giugno 2011.
Il resto della notizia
Il sito ufficiale del festival
26 maggio 2011
Occhi Rossi Festival 2011: Aperto il bando di partecipazione