Da qualche giorno e' disponibile online il nuovo numero di Landscape Stories il tema e' "The Colour of Memory"
Il tema del tempo da sempre affascina il mondo dell’arte nelle sue più diverse interpretazioni e sfumature.
Per noi il tempo è una mappa che non raffigura luoghi appartenenti a latitudini diverse, ma racconta esistenze e suggerisce percorsi. Questa vaga geografia umana non segue una linea continua, ma come una ragnatela collega atti e persone, e lungo i suoi nodi si susseguono storie, si sviluppano ipotesi e si intersecano destini. Miniature e dettagli rivelano apparizioni epifaniche lunghe una vita intera.
La memoria è gremita come una scatola di sogni, eterna attesa di un futuro mai arrivato eppure già passato, dove relazioni, intrecci, trame, esperienze, vissuti si sovrappongono fino a ricomporre l’immagine di una cartolina sfocata.
Le tracce dei ricordi compaiono come istantanee imprecise, dalla grana grossa e dall’umore languido, nebuloso, onirico.
La polvere offusca il colore della memoria, accecata da troppa luce. Tutta la storia del tempo appare vaga e arrugginisce tra le nostre mani, come un cumulo di macerie in una distesa indistinta di terra, una terra fatta di ossa.
Questo nuovo numero contiene fotografie dei seguenti autori: Raymond Meeks, Anais Boudot, Andrés Marroquín Winkelmann, Johan Bergström, Thomas Jorion, Alnis Stakle, Jason Reblando, Milan Bures, Gianluca Gamberini, Lauren Henkin, Phil Nesmith, Trine Søndergaard, Simona Paleari, Claudine Doury, Maurizio Strippoli, Christofer Young, Meike Nixdorf, Igor Starkov, Marissa Morelli | Max Rommel, David Reed, Jamie Permuth, Massimo Cristaldi, Rachel Wolfe, Reinaldo Loureiro, Olya Ivanova, James Friedman.
E' possibile leggere il numero 3 online qui
9 marzo 2011
E' online Landscape Stories numero 3: "The Colour of Memory"