5 dicembre 2010

Presentazione progetto collettivo Reportage Italia presso OF



Lunedì 6 dicembre ore 19 presso l'associazione culturale Officine Fotografiche sara' organizzato un incontro con gli organizzatori dl Reportage Italia, un progetto collettivo che nasce e si diffonde sul web con l’obiettivo di raccontare l'Italia attraverso storie, racconti, fotografia e video.

Reportage Italia è un progetto che vive nel web e aderisce allo slogan dello “slow journalism”. Un nuovo modo di giornalismo che si richiama alla tradizione dei reportage di approfondimento confezionati senza la fretta dell'ultima notizia. La nuova formula è quella di coinvolgere sempre più gli utenti, chiedendo una piccola sottoscrizione per finanziare il viaggio. Un modo nuovo, sulla scia di quanto già succede nei siti di fotogiornalismo statunitensi, per lavorare ed informarsi on line.

Reportage Italia, online dal 15 novembre è il frutto del lavoro di un collettivo di giornalisti e fotografi: Emiliano Mancuso, fotografo di Contrasto, Andrea Milluzzi e Laura Eduati, giornalisti di Liberazione, e Davide Vari', giornalista degli Altri e Calabria Ora.

Officine Fotografiche – Associazione Culturale
Via G. Libetta, 1 – Roma
Lunedì 6 dicembre 2010 ore 19:00

Il sito ufficiale di Reportage Italia
Il sito ufficiale di Officine Fotografiche