Sabato 30 e domenica 31 ottobre, dalle 10.30 alle 18.30 presso il 10b Photography, si terrà il workshop di Angelo Turetta, uno dei migliori fotografi di scena del cinema italiano. Il workshop fa parte degli eventi speciali organizzati in occasione della VI edizione di FotoLeggendo.
Un'occasione unica per gli appassionati di fotografia o per coloro che già lavorano nel settore, per conoscere un artista che ha collaborato con i più grandi registi italiani, da Marco Tullio Giordana a Gabriele Muccino, Emanuele Crialese, Sergio Rubini e molti altri ancora. Oltre a lavorare sul set di film come I cento passi e La meglio gioventù, Angelo ha offerto il suo contributo anche in ambito pubblicitario, di cui ricordiamo lo spot per Illy Caffè, diretto da Francis Ford Coppola.
La fotografia di scena sarà il tema centrale del workshop. Angelo Turetta, presentando alcune delle sue più recenti produzioni, dimostrerà, attraverso un’analisi estetica del linguaggio fotografico, come sia possibile interpretare la finzione attraverso la realtà. Ampio spazio sarà dato alla lettura dei portfolio dei partecipanti. E' previsto l'intervento di Ramiro Civita, direttore della fotografia di film come La ragazza del lago e Garage Olimpo
Ricordiamo inoltre che venerdì 29 ottobre alle 18.00 è previsto un incontro-aperitivo con Angelo Turetta.
Le iscrizioni si chiuderanno giovedì 28 ottobre.
29, 30 e 31 ottobre 2010
Studio Zizola
Via San Lorenzo da Brindisi 10b - Roma
Altre informazioni
27 ottobre 2010
Workshop di Angelo Turetta: "Cronache della finzione. La professione del fotografo di scena"