1 ottobre 2010

Mostra fotografica "JUNKSPACE uno sguardo sul territorio aquilano" di Antonio di Cecco



In occasione della 10ma edizione di FotoGrafia Festival Internazionale di Roma, s.t. foto libreria galleria presenta il lavoro di Antonio Di Cecco JUNKSPACE uno sguardo sul territorio aquilano.

La mostra fa parte del più ampio progetto di documentazione sul territorio abruzzese che Antonio Di Cecco svolge dall’indomani del terremoto che nell’aprile del 2009 ha stravolto il tessuto urbano e sociale della sua città natale.

Sin da quando ha iniziato a guardare sistematicamente il mondo attraverso la lente della macchina fotografica Antonio Di Cecco ha posto come elemento centrale della sua visione l'interazione tra architettura e paesaggio e la ricognizione sui luoghi forti della memoria collettiva. Elementi questi che si ritrovano anche in questo progetto per la cui realizzazione Antonio Di Cecco ha monitorato la distruzione del centro storico del capoluogo abruzzese e delle zone limitrofe, partecipando attivamente a quella ricognizione sul terreno che ha visto attivi la gran parte dei fotografi italiani, giovani e meno giovani, e che si può definire il laboratorio visivo L’Aquila.

Presso s.t. foto libreria galleria Via degli Ombrellari, 25 - Roma
da giovedì 30 settembre 2010, ore 19:00
fino a domenica 24 ottobre 2010
Orari di apertura da martedì al sabato 10:30-20:00, domenica 11-18:00

La notizia sul sito di s.t. foto libreria
La notizia sul sito ufficiale del festival internazionale della fotografia di Roma