Venerdì 29 ottobre, si terranno a Roma - presso l'associazione 42mm in via Guadagnolo 3 - la mostra di Dario Laganà "L'Islam quotidiano" e l'incontro "Appunti di fotografia di Viaggio" a cui è indispensabile prenotarsi.
Alle 21.00 si terrà l'inaugurazione della mostra con ingresso gratuito. Il fotografo racconta della fede Islamica nella sua semplice quotidianità, delle sue manifestazioni, delle sue pratiche e curiosità, in tre mesi passati nelle strade, moschee e deserti di Syria, Giordania, fino alla più vicina Turchia. Un viaggio di curiosità attraverso popoli accomunati da un'unica fede, lontano dalle estremizzazioni, dalle guerre, dalle frontiere che distorcono il senso di una fede che val la pena di indagare, della quale abbiamo informazioni spesso distorte o frammentarie. La mostra è composta da una serie di stampe in bianco e nero (30x40cm montante in cornici con passepartout 40x50cm) realizzate a mano dall'autore e sarà visitabile fino al 5 Novembre 2010.
Per l'incontro, invece, l'appuntamento è alle 19.00, i posti disponibili sono ancora 20 e il contributo è di 15 euro. Chi vuole partecipare può prenotarsi all’indirizzo corsi@42mm.it scrivendo nome, cognome e titolo dell’evento.
Da venerdì 29 ottobre a al 5 Novembre 2010
Presso l'associazione 42mm in via Guadagnolo 3, Roma
Il resto della notizia
Il sito dell'autore Dario Laganà
Il sito dell'associazione 42mm
29 ottobre 2010
Mostra fotografica di Dario Laganà "L'Islam quotidiano"