Contrasto è lieta di annunciare che Davide Monteleone è vincitore del prestigioso Emerging Photography Grant 2010, istituito dal magazine Burn e sostenuto dalla Magnum Foundation, con il suo progetto sul Caucaso del Nord.
A partire dalla fine della guerra di agosto 2008, Davide Monteleone lavora dalla Cecenia al Daghestan, dal Nord al Sud dell'Ossezia, in tutta l'Abcasia, dal Mar Caspio fino alle coste del Mar Nero attraversando numerosi confini geografici e politici. Il suo interesse nei confronti del Caucaso del Nord non è quello di coprire le notizie che hanno riportato la regione sotto i riflettori internazionali, ma è di seguire un percorso personale ponderato tenendo nota delle tracce lasciate.
L'Emerging Photographer Fund grant è stato istituito dal magazine Burn per sostenere la continuazione del progetto personale di un fotografo. Lo gestisce il fotografo Magnum David Alan Harvey a partire dal 2008, anno della fondazione del magazine Burn, un giornale in crescita per i fotografi emergenti. Il sussidio è patrocinato dalla Magnum Foundation, una fondazione no-profit creata dai fotografi membri della Magnum Photos.
Il resto della notizia qui.
Le foto del progetto.
7 luglio 2010
Davide Monteleone vince "Emerging Photography Grant 2010"