FotoLeggendo, con il sostegno delle Associazioni Culturali Officine Fotografiche e Controchiave, presenta la seconda edizione del Premio Giovanni Tabò.
Istituito nel 2009, il concorso è dedicato alla memoria dell'amico fotografo e organizzatore di FotoLeggendo, Gianni Tabò, prematuramente scomparso all'età di quarantaquattro anni. Il concorso consacrato al portfolio è in linea con il Premio FotoLeggendo, inserito nel Circuito Nazionale Portfolio Italia organizzato dalla FIAF. La selezione, senza distinzione tra amatori e professionisti, è riservata ai fotografi nati dal 01.01.1966. L'esposizione dei due lavori selezionati e la premiazione del concorso si terranno nell'ambito della 6a edizione di FotoLeggendo, presso il complesso post-industriale dell'Istituto Superiore Antincendi (I.S.A.) di Roma.
Per partecipare alla selezione basta inviare all'Associazione Culturale Officine Fotografiche un lavoro tematico, in formato elettronico, costituito da un massimo di quindici immagini, strutturato come un portfolio e corredato da una documentazione sull'autore.
Il termine ultimo per la presentazione dei lavori è stato fissato entro il 12 giugno 2010.
Il resto dell'articolo qui.
Il sito di Fotoleggendo.
9 aprile 2010
Seconda edizione "Premio Giovanni Tabò"