31 ottobre 2009

Confini: rassegna di fotografia contemporanea


"Confini" è un progetto espositivo di immagini fotografiche di non semplice collocazione. La disponibilità di nuovi strumenti, la seduzione del post-moderno ed i media che caratterizzano la nostra epoca hanno allargato la visione di molti fotografi e stiamo assistendo al definitivo abbattimento dei confini tra la fotografia e le altre forme d'arte. Così le contaminazioni tecniche e linguistiche generano realizzazioni di grande contenuto ed impatto visivo difficili da inquadrare negli schemi classici della fotografia

L’idea di una rassegna che sia allo stesso tempo un momento di verifica ed un trampolino per autori che propongono immagini di ricerca e mostrano buona progettualità nasce nel 2001 da MassenzioArte ed è subito affiancata nella selezione e progettazione da PhotoGallery. Per far conoscere e promuovere i nuovi pensieri la soluzione migliore è essere presenti sia nel mondo reale che in quello virtuale ed è per questo che le inaugurazioni avvengono contemporaneamente in galleria e su web, nel sito di PhotoGallery.

Dal 2009 alle location storiche di Roma e Firenze si affiancano partner di rilievo come Ossevatorio Gualino di Torino e Lanterna Magica di Palermo. Una scelta che permette alla manifestazione di creare un forte legame territoriale e propositivo in grado di coprire l'Italia dal nord al sud.

"Confini" è ormai il principale appuntamento annuale in Italia per presentare nuovi autori fra quanti propongono un modo alternativo di immaginare la fotografia; autori forti di un proprio linguaggio, che ci mostri la loro visione della realtà.

A Roma dal 12 novembre al 21 novembre 2009

Presso: ISA Via del commercio 12
Orario: dal lunedi al venerdi dalle 17:00 alle 19:00

Altre informazioni qui.